VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 12 AGOSTO 2022

Era un sex symbol di Baywatch: che fine ha fatto Erika Eleniak?

La serie tv Baywatch è stata trampolino di lancio per diversi volti poi diventati sex symbol, prima fra tutti Pamela Anderson. Ecco che fine ha fatto la bellissima Erika Eleniak, interprete dell’indimenticabile Shauni McClain.

 

Erika è nata a Glendale, città nella contea di Los Angeles, il 29 settembre 1969. Ha debuttato ad appena 12 anni nel film di Steven Spielberg “E.T. l’extra-terrestre”, interpretando la bambina baciata a scuola dal piccolo Elliott.

 

Gli anni difficili di Erika e Pamela

Il passato di Erika è tutt’altro che facile e felice: la sua storia personale è simile a quella della biondissima collega Pamela. Assidua frequentatrice dei party che si tenevano nella valle di San Fernando, a nord di Los Angeles, la Eleniak si è avvicinata all’uso di alcolici e sostanze stupefacenti, cadendo in poco tempo nel tunnel della dipendenza.

Nei primi anni ’90, grazie all’amico tetraplegico Steve Ferguson è riuscita a disintossicarsi; un’esperienza che ha avvicinato i due: Erika e Steve si sono amati, sino al matrimonio della madre dell’attrice col padre del ragazzo. È proprio in questo periodo complicato che Erika ha posato nuda con successo per “Playboy”.

 

Il successo con la serie cult

La popolarità crescente nel 1989 le ha portato l’ingaggio in “Baywatch”, serie amata da generazioni e generazioni che racconta le vicende di un gruppo di guardaspiaggia. Erika, appeso al chiodo l’iconico costume da bagno rosso, ha deciso di proseguire con la carriera cinematografica: fra i suoi lavori non possiamo non citare “Trappola in alto mare”, film del 1992 di Andrew Davis con Steven Seagal in cui l’ex bagnina interpreta la playmate Jordan Tate. Negli anni, poi, ha preso parte ad altre produzioni, dividendosi fra piccolo e grande schermo, ma di certo è rimasta nel cuore del pubblico per la sua Shauni.

 

Il ruolo migliore? Quello di madre

Vita privata? Nel 1997 ha incontrato il dott. Philip Goglia, celebre nutrizionista; i due si sono sposati il 10 marzo 1998, ma il matrimonio è durato appena sei mesi. Erika ha ritrovato poi l’amore col tecnico cinematografico Roch Daigle; anche questa relazione è naufragata, tuttavia nel 2006 le ha regalato l’amatissima figlia Indyanna Daigle.

 

Guarda anche:

12.594 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...