Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Erba (Wind Tre): Panda Connected by Wind, campagna cross-branding

19 APRILE 2019

Roma, 19 apr. (askanews) - Claudia Erba, Direttore Brand Communication di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, si sofferma sull'operazione di Wind insieme a Fiat, che vede entrambi i marchi in un'unica campagna pubblicitaria con al centro la Panda Connected by Wind ma, soprattutto, con un unico testimonial, Fabio Rovazzi.

"Parliamo di due brand importanti, Fiat e Wind, con la mission di soddisfare le esigenze delle famiglie - afferma Claudia Erba -. Nella fattispecie, Panda, il prodotto al quale ci siamo associati in questa campagna, è l'auto per tutti, da sempre la più venduta in Italia. Anche Wind è, dal canto suo, trasversale per tutti i target e la famiglia è il suo centro di attenzione principale, soprattutto con le interessanti proposte di telefonia convergente da utilizzare a casa e in mobilità. Panda Connected by Wind è un prodotto nuovo di Fiat con richiami di colore arancione al brand Wind. All'interno - prosegue Claudia Erba - si trova poi il "WINDPACK", che comprende una sim ricaricabile Wind con 50 Giga mensili di traffico Internet per un anno e un router Wi-Fi mobile che, di fatto, agisce da hot-spot permettendo la connessione fino a 15 dispositivi, ben più del numero massimo di passeggeri a bordo. E, infatti, la campagna fa leva proprio su questo aspetto. Siamo in Tv e poi in radio, oltre all'immancabile web, con questa campagna per promuovere la Panda Connected by Wind ma, allo stesso tempo, per inaugurare uno storytelling comune di comunicazione. Che è la vera novità: non era mai successo prima. Fabio Rovazzi è il testimonial di entrambi - spiega Claudia Erba - ed è l'autore di questo inedito format creativo: uno storytelling congiunto tra due brand importanti. Dal teaser bi-brand, che vede Rovazzi un po' spaesato, per assecondare le richieste sia di Wind che di Fiat. Così è lui stesso a chiedere se non sia possibile mettersi insieme e creare una Panda con i Giga. E' il trampolino di lancio della campagna, ma non finisce qui, perché continueremo ad avere dei richiami da una campagna all'altra così che i due brand possano essere sempre più leader e protagonisti nel rispondere alle esigenze degli italiani. Nel mercato automotive per quanto riguarda Fiat e in quello delle telecomunicazioni per Wind. Nell'anno in cui ricorre il 20esimo anniversario di Wind, e Fiat celebra i suoi 120 anni, - conclude Claudia Erba - Fabio Rovazzi rappresenta un importante testimonial 'cross brand', conosciutissimo dalle famiglie perché entrato dalla porta dei più piccini, i suoi fan principali sono i giovanissimi, ma anche i genitori ora lo conoscono molto bene. Per questo, riteniamo che il suo talento creativo abbia valorizzato al meglio un'operazione davvero straordinaria nel mercato pubblicitario in Italia".

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...