VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 07 OTTOBRE 2021

Eritritolo, l'alternativa allo zucchero per i diabetici

Scopriamo insieme una sana alternativa allo zucchero: l’eritritolo, senza calorie e perfetto anche per i diabetici.

 

L’eritritolo è un dolcificante naturale, ottenuto principalmente da alcuni ortaggi e frutta. Di consistenza e colore simile allo zucchero, ha zero calorie e può essere utilizzato in cottura, attestandosi perfetto per la preparazione di dolci a prova di bilancia.

 

Altro punto di forza non da poco: non ha un retrogusto, a differenza di stevia e di dolcificanti artificiali. Inoltre, non infiamma l’intestino e non è cariogeno, in quanto non digeribile dai batteri della bocca, caratteristica che lo rende ottimo anche per i bambini.

 

Non è tutto: l’eritritolo, prodotto vegano e gluten free, ha un bassissimo indice glicemico, per cui è adatto ai soggetti diabetici. Se consumato in dosi eccessive può avere effetti lassativi, motivo per il quale si consiglia di non eccedere. Noi, come sempre, prima di apportare modifiche alla vostra alimentazione, vi invitiamo a consultare il medico di fiducia.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...