VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 29 SETTEMBRE 2021

Eruzione Canarie, la lava del vulcano raggiunge l'Oceano

Roma, 29 set. (askanews) - La lava del vulcano in eruzione da giorni a La Palma, isola delle Canarie, ha raggiunto l'oceano a Playa Nueva. Un fenomeno temuto da giorni dagli esperti come potenzialmente pericoloso. Il vulcano Cumbre Vieja ha iniziato la sua attività dieci giorni fa.

Le immagini trasmesse dalla televisione regionale hanno mostrato la lava incandescente che entra in acqua in mezzo a una grande quantità di fumo. L'incontro tra la roccia fusa a più di 1.000 gradi Celsius e l'acqua intorno ai 20-25 gradi secondo gli scienziati può determinare la produzione di gas tossici e particelle nocive. Per questo motivo, il governo regionale dell'arcipelago ha decretato un "raggio di esclusione di 2 miglia nautiche" intorno alla zona.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...