Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Esistono cinque "zone blu": se vivi qui vivrai fino a 100 anni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 GENNAIO 2020 13.361 visualizzazioni

Sparse per il mondo esistono le cosiddette zone blu dove il tasso di longevità supera i 100 anni: qual è il loro elisir di lunga vita? Un giornalista del National Geographic, Dan Buettner, ha indagato sugli elementi in comune che hanno alcune zone sparse tra l’Italia, il Giappone, la California, la Grecia e il Costa Rica.
In Sardegna, a Okinawa, a Loma Linda, a Icaria e a Nicoya si mangia bene, si fa movimento, si dorme tanto, si prega/medita e si fa vita sociale.
Se la genetica non è rilevante, gli abitanti di queste zone blu puntano sul cibo sano, poco lavorato, poco grasso e con scarse proteine, praticano movimento tutti i giorni e non per bruciare calorie, ma per spostarsi da una parte all’altra del paese. E ancora dormono bene e tanto perché preferiscono cenare presto, si ritagliano del tempo per pregare o meditare. Infine vivono in comunità dove si condividono hobby e passioni, si vive a ritmi sostenibili e dove nessuno si sente lasciato solo. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...