Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ester e Alba, le tapire temerarie fanno un bagno ghiacciato

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
01 FEBBRAIO 2019

Roma, 1 feb. (askanews) - Le rigide temperature invernali non hanno spaventato Ester e Alba, sorelle di tapiro sudamericano ospitate al Parco Natura Viva di Bussolengo. Lo scorso 30 gennaio la temperatura massima non ha superato 7 gradi ma per una specie che ama nuotare è bastato un pomeriggio di timido sole a spingere le due tapire a farsi un bagno.

Stupita anche la custode del parco che ogni giorno si occupa di loro: "In estate vanno spesso nel laghetto ma con le temperature rigide di questi giorni, è un caso davvero eccezionale vederle giocare ad immergersi e riemergere dall'acqua" ha detto.

"Il tapiro sudamericano è un eccellente nuotatore che tra Brasile, Argentina e Venezuela predilige vivere tra le foreste tropicali di montagna e di pianura vicine ai corsi d acqua" ha spiegato Caterina Spiezio, responsabile del settore ricerca e conservazione del Parco Natura Viva. "Non solo li utilizza per rinfrescarsi, liberarsi dai parassiti e sfuggire ai predatori, ma riesce anche a camminare sul fondo in immersione completa".

Le due sorelle sono nate a un anno di distanza e cresciute insieme al Parco Natura Viva. La loro mamma Irene non ha manifestato alcuna intenzione di seguire le due giovani figlie in giochi tanto intraprendenti.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...