VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 11 DICEMBRE 2018

Eucalipto nella doccia, perché mettercelo

Un paio di ramoscelli di eucalipto legati con dello spago dove poggia il sifone per la doccia, ci regaleranno un momento di vero relax e ci aiuteranno a prevenire numerosi malanni!

La pianta di eucalipto ha proprietà balsamiche, lenitive ed antisettiche apprezzate e riconosciute fin dalla sua scoperta: anche se i rametti che metteremo nel box doccia non entreranno in contatto diretto con il getto dell’acqua calda, la pianta assorbirà il vapore e rilascerà i suoi preziosi oli.

Queste essenze contribuiranno a rendere il momento della doccia più rilassante che mai e inalando i vapori che risulteranno aromatizzati dall’eucalipto, otterremo dei considerevoli benefici per l’apparato respiratorio: arricchendo l’atto di lavarsi con le proprietà naturali di questa pianta, potremo prevenire o alleviare gli effetti di mali di stagione come raffreddore, tosse e sinusite.

Un altro effetto degli oli essenziali di eucalipto è quello di tonificare e rinfrescare il corpo, contribuendo al rilascio delle tensioni nervose accumulate durante la giornata: questo permette di ritrovare un piacevole stato di benessere generale e un considerevole miglioramento dell’umore, in modo semplice ed economico.

Nonostante sia originario della Tasmania, l’eucalipto si adatta bene anche alle regioni mediterranee e si può anche piantare in giardino; foglie e rami si possono acquistare anche in floricoltura o su internet.

45.804 visualizzazioni 27
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...