Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Europee, Ppe vince e promette: "difendiamo l'Ue dai nazionalisti"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 MAGGIO 2019

Bruxelles, 27 mag. (askanews) - Il partito Popolare resta il primo gruppo del Parlamento europeo, e Manfred Weber il tedesco leader del partito dei conservatori europeisti, da Bruxelles manda quello che dice è un messaggio cristallino:

"Non lavoreremo con quelli che non credono all'Europa e vogliono distruggere l'Europa. L'Europa di oggi è la nostra Europa, l'Europa del partito popolare, dei socialdemocratici e dei cristiano democratici e la difenderemo contro i nazionalisti".

Parole che a fronte dei risultati indicano una possibile Grande Coalizione nell'Europarlamento: dove popolari e socialisti restano i primi due gruppi seguiti, secondo le proiezioni, da liberali e verdi. Nel grafico dell'Europarlamento sono in azzurro, rosso, giallo e verde. I sovranisti sono in blu scuro.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...