Virgilio Video VIDEO Search

Facebook Business: cos'è e come creare un account

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 GENNAIO 2020 5.218 visualizzazioni

Facebook Business è il giusto strumento per le aziende che necessitano di farsi conoscere in poco tempo. In questi casi, infatti, è utile avere un profilo social aziendale per promuovere i propri prodotti.

 

Proprio per questo è nato Facebook Business Manager, un’opzione gratuita del social che permette di creare campagne pubblicitarie per una o più pagine collegate. Inoltre, permette di monitorare gli andamenti di queste e di generare report dettagliati con l’analisi dei singoli post.

 

Per creare un account su Facebook Business è necessario avere un account Facebook. Poi bisogna aprire Facebook Business Manager dall’indirizzo business.facebook.com e cliccare sul tasto “Creare un profilo” infine inserire il nome della propria azienda.

 

Dopo l’apertura dell’account ci sono due possibili strade: una è quella di creare una pagina aziendale nuova, oppure aggiungere la pagina Facebook aziendale già esistente. Nel caso in cui con il Facebook Business Manager ci sia la necessità di gestire più pagine, anche appartenenti a clienti diversi, è necessario cliccare su “richiedi accesso”, invece che su “aggiungi pagina”.

 

Una volta aggiunto un account pubblicitario non è più possibile rimuoverlo, quindi tocca fare molta attenzione se si aggiungono account di cui non si è proprietari. Dopo aver impostato le inserzioni a pagamento è possibile aggiungere fino a 5 account pubblicitari.

 

In seguito le opzioni che si possono utilizzare, cliccando in alto a destra, sono: Pianifica, Crea e gestisci, Misura e report, Risorse e Impostazioni e tra le più efficaci troviamo anche di Crea Nuovo Pubblico. Questa sezione permette di scegliere a quali persone far arrivare una determinata campagna, suddividendole per età, città, sesso, titolo di studio, etc.

 

In base al target di riferimento e al budget investito, Facebook Business dà una stima delle persone raggiungibili dal messaggio, monitorando la situazione in modo da poter migliorare sempre la strategia di marketing.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...