Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Fai lo stesso allenamento ogni giorno? Stai sbagliando

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 LUGLIO 2020

L’uomo è certamente una persona abitudinaria: ci piace la routine e ci sentiamo al sicuro nella nostra comfort zone: anche in palestra il meccanismo mentale è lo stesso e finiamo per fare lo stesso allenamento ogni volta. Allenarsi tutti i giorni è rischioso per il corpo perché non gli diamo il tempo di recuperare e smaltire stress e acido lattico; fare lo stesso training 7 giorni su 7 lo è ancor di più: questo comportamento, infatti, fa aumentare anche gli infortuni. Stesse conseguenze se ci si allena 4-5 volte a settimana: l’organismo, così facendo, smette di fare progressi: meglio allora variare il tempo, l’intensità o il tipo di allenamento per non allontanarsi dai propri obiettivi… In questo modo, inoltre, eviteremo di annoiarci e lo sport tornerà ad essere prima un piacere e poi un dovere. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...