VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 07 APRILE 2021

Farina, trasformala così in terra edibile per i bambini

Avete nella dispensa un pacco di farina scaduta? Non buttatelo! Scoprite con noi come riciclarlo, trasformandolo in terra edibile per i più piccoli.

 

La terra edibile, oltre ad essere commestibile, profuma, grazie all’aggiunta del cacao, ed ha una texture particolare al tatto; un materiale perfetto per un’esperienza sensoriale davvero a tutto tondo!

 

Ecco di cosa avete bisogno per ottenerla:

6 bicchieri di farina; 2 bicchieri di cacao in polvere; un bicchiere d’olio di mais o di girasole;
ceci o fagioli secchi per simulare pietre e sassolini.

 

Potete, ora, procedere; avete tutto il necessario per divertirvi coi vostri bambini. Non vi resta che lasciar correre la fantasia, immaginando di realizzare un orticello, un giardino o, se avete a disposizione un trattore od una ruspa giocattolo, persino un cantiere. Ma le sorprese non finiscono qui: volete una sabbia magica e colorata? Vi basterà aggiungere un po’ di colorante naturale, come ad esempio il succo di una barbabietola!

 

 

A proposito di sabbia… Sapete dove è stato realizzato il castello più grande del mondo? Duisburg, in Germania, nel 2017; in altezza misurava ben 16,68 metri: più di un palazzo di cinque piani!

9.068 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...