Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Fca conferma dialogo con Peugeot per costituire colosso mondiale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 OTTOBRE 2019

Roma, 30 ott. (askanews) - Dopo le indiscrezioni di stampa su una "possibile operazione strategica" nel settore auto, è arrivata la conferma da Fca: "sono in corso discussioni" con Peugeot, o meglio con il gruppo francese Psa che produce anche marchi come Citroen e Opel, "intese a creare un gruppo tra i leader mondiali della mobilità".

L'accordo potrebbe creare un gigante automobilistico da quasi 50 miliardi di dollari in termini di capitalizzazione di Borsa. La nuova realtà italo-franco-americana sarebbe quarta su scala globale con quasi 9 milioni di veicoli prodotti all'anno, posizionandosi dietro all'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Una possibilità che si sta discutendo, anticipava il Wall Street Journal, è una fusione alla pari. L'amministratore delegato dell'azienda francese, Carlos Tavares, prenderebbe la guida del nuovo gruppo post-aggregazione mentre la presidenza andrebbe a John Elkann, attuale presidente di Fca.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...