Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Federcuochi: Leonardo Da Vinci Genio anche in cucina

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 NOVEMBRE 2019

Roma, 11 nov. (askanews) - Leonardo Da Vinci genio anche in cucina. È stata presentata a Roma la Settimana della Cucina Italiana nel mondo, che si terrà dal 18 al 24 novembre 2019. Oltre 1000 le attività programmate dalle quasi 300 sedi diplomatico-consolari e degli Istituti Italiani di Cultura, per consentire all'iniziativa di coprire in maniera diffusa tutte le regioni geografiche, in sinergia con l'azione di tutela della tradizione culinaria italiana e di promozione di uno stile di vita sano attraverso la Dieta mediterranea.

"Educazione alimentare e cultura del gusto" è il tema portante di questa quarta edizione, in occasione della quale si è voluto rendere omaggio al genio multiforme di Leonardo Da Vinci, di cui ricorre il cinquecentenario dalla morte. "Di Leonardo tutti conosciamo il grande talento artistico, ma pochi sanno che il suo genio si espresse anche in cucina", ha spiegato Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi, ricordando che Leonardo fu anche gran maestro di feste e banchetti alla corte degli Sforza di Milano per più di trent'anni.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...