VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 18 SETTEMBRE 2018

Ferrari lancia la Monza Sp, la macchina più potente di sempre

Maranello, (askanews) - La più grande potenza che un motore Ferrari abbia mai avuto. Con 812 cavalli, può raggiungere i 100 chilometri orari in 2,9 secondi e sfrecciare fino a 300 chilometri all'ora. E' la Monza Sp, l'ultima nata dalla casa automobilistica di Maranello, prodotta in versione monoposto (Sp1) e biposto (Sp2).

Ispirata alla 750 Monza e alle "barchette da competizione" degli anni '50, la vettura è stata presentata nel nuovo centro stile di Maranello durante il Capital markets day. E' una serie speciale limitata di un nuovo segmento chiamato "icona", e sarà destinata ai clienti e ai collezionisti più appassionati. Ne verranno prodotti, infatti, meno di 500 esemplari, tra la monoposto e la biposto.

Il Centro stile Ferrari "ha concepito un design molto puro, quasi nato da un unico tratto di matita, dove si possono apprezzare le forme eleganti e minimaliste. Si sono evitate esasperazioni formali, caratteristiche delle più recenti vetture da pista, privilegiando invece linee essenziali".

1.003 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...