Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Festivaletteratura, David Quammen: i virus non portano solo morte

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 SETTEMBRE 2020

Mantova, 10 set. (askanews) - Non solo miseria e morte, i virus portano anche benefici alle altre forme di vita, compresa quella umana. Lo ha detto, intervenendo in streaming a Festivaletteratura lo scienziato e divulgatore David Quammen, autore del bestseller globale "Spillover", che anni fa aveva sostanzialmente previsto in tutti i dettagli la pandemia di Coronavirus, e che ora ha pubblicato un nuovo saggio "L'albero intricato", dedicato all'evoluzionismo. Quammen, che in Italia è autore Adelphi, ha conversato via Web con il filosofo della scienza Telmo Pievani nell'ambito del palinsesto digitale di Festivaletteratura.

Quammen, nello specifico, ha parlato di una membrana che protegge il feto umano e che deriva da un virus. Senza di essa, ha aggiunto lo scienziato, non sarebbe possibile la gravidanza per la nostra specie.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...