VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 22 OTTOBRE 2022

Figlia di una grande icona salvata da una setta, la storia incredibile

La storia ha dell’incredibile, la celebre attrice Angela Lansbury, celebre attrice de “La Signora in giallo” (murder, she wrote, il titolo originale), ha salvato sua figlia Deirdre Angela Shaw dalla terribile setta di Charles Manson.

Charles Manson negli anni ’60 ha costituito in California una congrega chiamata “Manson’s Family”. Gli adepti di Manson erano dapprima personalità difficili legate alla tossicodipendenza e in seguito anche ragazzi provenienti da famiglie ricche con problemi di droga. In quegli anni in molti hanno seguito Charles Mason come una vera e propria guida morale e spirituale. Charles Manson è stato ritenuto mandante di due omicidi, eseguiti da alcuni suoi adepti.

Deirdre Angela Shaw, la figlia di Angela Lansbury attirata nella setta di Charles Manson

È stata la stessa attrice Angela Lansbury ha raccontare in una intervista l’affiliazione della figlia alla congrega di Charles Manson. Deirdre Angela Shaw, come anche i suoi fratelli, ha avuto problemi con la droga. Il destino di Deirdre è stato però più complicato perché la giovane ragazza si era avvicinata a un gruppo di giovani appartenenti alla setta di Charles Manson.

Il gruppo vista la sua disponibilità economica ha subito affiliato la ragazza, facendola cadere nella spirale dell’eroina. La stessa Lansbury guardando indietro si è detta molto sollevata di aver salvato in tempo sua figlia, visto che da lì a poco il gruppo avrebbe commesso il famoso eccidio di Cielo Drive.

Come Angela Lansbury salvò la figlia da Charles Manson

Il coraggio e l’amore di una madre non ha eguali. Angela Lansbury una volta scoperta l’affiliazione della figlia alla setta e che era proprio Deirdre a finanziare il gruppo, le tagliò i fondi.

Il gruppo, che si è visto diminuire le entrate, col tempo, iniziò a escludere la giovane ragazza. Ma è stato solo dopo che la loro casa di Malibù andrò a fuoco che l’attrice scoprì quanto la situazione fosse pericolosa.

Così Angela Lansbury decise per un cambiamento radicale. per salvare la sua adorata figlia mise in pausa la sua carriera – in un momento di grande notorietà – per trasferirsi in Irlanda (nella contea di Cork) per tagliare completamente i ponti con la setta.

Non ho dubbi che avremmo perso uno o entrambi i nostri figli se non li avessimo trasferiti in un ambiente completamente diverso, la semplicità dell’Irlanda. Siamo stati molto fortunati ad accorgerci per tempo di quello che stava accadendo”

Ha detto Angela Lansbury in un’intervista

L’amore infinito è stato la chiave di questa grande donna e attrice, deceduta all’età di 96 anni l’11 ottobre 2022.

Chiudi
Caricamento contenuti...