VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 03 DICEMBRE 2021

Filippo Nigro: biografia di un attore straordinario

Si divide tra cinema, teatro e televisione, mettendo a segno un successo dopo l’altro. È uno degli attori della nuova generazione più apprezzati dal pubblico ed è anche acclamato dalla critica, ma non vuole essere chiamato star. E forse è proprio per questo che ha fatto breccia nel nostro cuore, per quella capacità di restare sempre fedele a se stesso.

Nato a Roma il 3 dicembre del 1970, Filippo Nigro approda sul piccolo schermo già nei primi anni ’90 interpretando diversi personaggi in serie televisive e soap opere come I ragazzi del Muretto, Un posto al sole e La dottoressa Gio. Lo ritroveremo, più tardi, anche ne Il Maresciallo Rocca.

Durante gli anni universitari si appassiona al cinema e al teatro e si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia della Capitale muovendo i primi passi in quel mondo insieme a Lina Wertmuller, sua insegnante.

Ha uno sguardo magnetico e i suoi occhi azzurri impenetrabili gli permettono di dare vita a personaggi iconici. Filippo Nigro è l’agente di Acab, è un politico onesto ma fragile di Suburra, è il tenente Martinelli in R.I.S. ed è l’attore che Ferzan Ozptek sceglie di avere nelle sue pellicole. Nel 2001, infatti, entra nel cast de Le fate ignoranti e due anni dopo viene richiamato dal regista per recitare ne La Finestra di Fronte.

Da quel momento la sua carriera è tutta in ascesa, merito del suo talento e di quel modo di fare teatro, cinema e televisione in maniera non convenzionale.

Nel 2018 è chiamato a recitare al fianco di un cast internazionale per la serie I Medici – Lorenzo Il Magnifico, la produzione italo-britannica che ha raccolto il consenso di milioni di telespettatori italiani.

L’artista, poi, appare in altri film di produzione nostrana come Un gioco da ragazze, Diverso da chi, E la chiamano estate e The Book of Vision, senza mai abbandonare anche il teatro.

Nonostante sia abituato a essere al centro delle attenzioni mediatiche, Filippo Nigro ha scelto di preservare la sua vita privata e di tenerla lontana da pettegolezzi e gossip. L’attore è sposato con Gina Gardini, produttrice cinematografica, con la quale ha tre figli: Alessandro, Olivia e Claudia.

I due, in passato, hanno condiviso un grande sofferenza: la perdita del loro bambino al settimo mese di gravidanza. A seguito di questa tragedia, l’attore e sua moglie hanno scelto di isolarsi per un periodo per vivere il lutto ed elaborare il dolore.

TV
0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...