VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 30 AGOSTO 2022

Finisce fuori strada durante gara di longboard, il video virale

Sta suscitando clamore online un video che documenta un incidente occorso ad longboarder durante una gara. Il termine, che potrebbe non risultare familiare ai più, serve a definire chiunque sia in grado di guidare un longboard.

Cos’è il Longboard e perché può essere pericoloso

Il longboard altro non è che uno skateboard di dimensioni maggiori, sia per quanto riguarda la tavola, che è più spessa, larga e non concava, che per le ruote, decisamente più ampie.

A differenza dello skateboard standard, utilizzato prevalentemente negli skate park, ovvero su rampe, scale e qualsiasi altro elemento che permetta di realizzare i cosiddetti “trick”, il longboard è stato concepito prettamente per l’utilizzo su strada, nonché per vere e proprie gare, essendo in grado di raggiungere grandi velocità.

Le competizioni, come ogni “gara su strada”, non sono esenti da pericoli, sono quindi riservate a atleti esperti, che devono in ogni caso proteggersi con caschi, guanti, polsiere e ginocchiere.

Incidente con il Longboard, il video virale

Ed è proprio durante una gara, tenutasi a Porto Rico, – qui vi abbiamo mostrato le principali attrazioni di questa splendida isola caraibica – che si è consumato l’incidente diventato poi virale. Le immagini, girate da un ragazzo di nome Jonathan Centeno, immortalano uno degli atleti cadere dal suo longboard mentre affronta un tornate in discesa, per poi scivolare sotto il guardrail e cadere apparentemente nel vuoto.

Fortunatamente, anche se le immagini si limitano a mostrare il longboarder scomparire nel nulla, lo sportivo sembrerebbe aver riportato soltanto qualche graffio e danni superficiale. Nulla in confronto a quello che si potrebbe pensare limitandosi a guardare la clip.

Il video è tuttavia diventato virale, anche e soprattutto per lo shock positivo suscitato negli utenti di Instagram – piattaforma dove è stato postato dall’autore del video – increduli nel realizzare l’assenza gravi conseguenze.

L’atleta, che su Instagram si chiama @eddii.xx, ha ricevuto diversi commenti di supporto: “Va tutto bene amico, quelle cicatrici ti faranno ridere con gli amici quando sarai anziano”, dichiara infatti un ragazzo.

Non mancano le battute: “Stava cercando una scorciatoia”, scrive infatti qualcuno.

Il longboard, così come lo skateboard – qui vi abbiamo mostrato un cane in grado di condurne uno – è sempre più diffuso nel mondo, Italia inclusa. Bisogna però ricordare che può essere molto pericoloso se guidato da persone senza esperienza. Può infatti raggiungere velocità notevoli, sufficienti a usare impatti che potrebbero causare gravi danni in caso di incidente.

Video tratto da: Caters News Agency, Reuters, Jonathan Centeno

56.509 visualizzazioni 5
Chiudi
Caricamento contenuti...