VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 05 MAGGIO 2022

Finlandia: "L'Ue smetta di finanziare macchina da guerra Putin"

Roma, 5 mag. (askanews) - La premier finlandese Sanna Marin dice che l'Europa deve "fermare insieme il finanziamento alla macchina da guerra di Putin" e conferma - a margine della conferenza dei donatori ospitata nella città polacca di Varsavia - che la Finlandia ha inviato "approssimativamente 70 milioni di euro" per aiutare la resistenza ucraina.

"Abbiamo bisogno di fermare insieme il finanziamento alla macchina da guerra di Putin. E la seconda cosa è aiutare l'Ucraina e questo è il motivo per cui siamo qui oggi, cercando di ricevere più aiuto finanziario da inviare in Ucraina e ovviamente abbiamo bisogno di sostenere l'Ucraina con armi, con aiuti umanitari, con mezzi differenti, abbiamo bisogno di imporre sanzioni più dure per aiutare ancora di più l'Ucraina. La Finlandia è pronta a fare la sua parte e siamo disposti a inviare più aiuti finanziari all'Ucraina. Invieremo approssimativamente 70 milioni di euro e decideremo oggi il nuovo pacchetto di armi da inviare in Ucraina".

(IMMAGINI AFPTV)

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...