VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 27 APRILE 2021

Foglie di carciofi, trasformale in una gustosa salsina

Scoprite con noi come trasformare le foglie di carciofo in una deliziosa salsina.

 

 

I carciofi, come noto, sono ortaggi ricchi di ferro, vitamine, fibre e sali minerali; un pieno di proprietà depurative e antiossidanti, non a caso, utilizzati anche per rimedi fitoterapici. Chi è solito pulirli lo sa bene: prima di essere consumati, devono essere sfogliati; dalle foglie eliminate, però, è possibile ricavare una salsina gustosa e salutare.

 

 

Per prepararla, ecco cosa occorre: 320 grammi di foglie di carciofi, uno spicchio d’aglio, un cucchiaino di curry, sale. Lavate accuratamente le foglie dei carciofi, mettetele in una pentola piena d’acqua, assieme all’aglio sbucciato ed al curry, e portate ad ebollizione. Poi, salate, cuocete per 45 minuti e togliete dal fuoco. A questo punto, passate col passaverdure, raccogliete la purea in una terrina ed eliminate le scorie; il consiglio è quello d’utilizzare un robot ad immersione, per evitare che i filamenti di scarto restino nella crema. Una volta pronta, consumatela subito, spalmandola su crostini, pane, carne o pesce. Da leccarvi i baffi!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...