Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Foibe, Meloni: revocare medaglia della Repubblica italiana a Tito

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 FEBBRAIO 2020

Roma, 10 feb. (askanews) - "Ricordare non basta, occorre nella quotidianità rendere onore a quelle vittime, ricordarne il sacrificio. C'è una cosa che per esempio bisogna fare, revocare la medaglia che la Repubblica italiana concesse al capo degli infoibatori, a quel maresciallo Tito che aveva contro di noi un disegno di occupazione e pulizia etnica, quella medaglia va revocata": lo ha chiesto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in un video postato sui social. Un messaggio lanciato dalla foiba di Basovizza (Trieste), sull'altopiano del Carso, nel giorno del Ricordo.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...