VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 20 AGOSTO 2022

Follie vip: l’ex concorrente di un reality che ha deciso di mettere il suo cavallo in salotto

Si chiama Luisa Zissman ed è un’imprenditrice inglese, nota per aver partecipato alla nona serie The Apprentice e a Celebrity Big Brother 13. Il suo nome è balzato agli onori della cronaca per la scelta inusuale di sistemare nel salotto di casa il suo amato cavallo, Madrano, morto nel 2019 a seguito di una lunga battaglia contro il cancro.

Che cos’è la tassidermia, la tecnica scelta dall’ex concorrente tv per il suo amico a quattro zampe

Spesso gli animali assumono un ruolo fondamentale nella vita di alcuni, e non sempre sono esemplari di piccola taglia, anzi: tra i più fedeli amici dell’uomo ci sono anche i cavalli, tanto che ora, in aereo, potranno salire anche loro.

Tecnicamente, Luisa ha scelto di sottoporre il suo amico a quattro zampe alla tassidermia, la tecnica attraverso la quale è possibile conservare il corpo di un animale, con un imbottitura speciale.

Per farlo, Luisa ha dovuto ricorrere a un professionista: la cifra per realizzarla è di circa 15.000 sterline per un purosangue come quello posseduto dall’imprenditrice e consiste in una serie di trattamenti speciali della pelle dell’animale con sostanze conservative, oltre all’imbottitura e all’armatura che conferiscono al soggetto la postura più realistica possibile a quella assunta in vita.

Si tratta di un procedimento non così sconosciuto come si potrebbe pensare, tanto che in passato è stata allestita anche una bizzarra mostra di tassidermia, che non pensavi avresti mai visto.

La “follia” di Luisa per tenere il suo cavallo in salotto come se fosse ancora in vita

Nel video condiviso sui social dalla stessa Luisa, si vede il bellissimo cavallo bianco in piedi in un angolo del salone, tra poltrone e tappeti della casa e vicino a una finestra. L’animale è stato imbalsamato in una posa estremamente naturale, tanto da apparire reale: l’effetto finale risulta decisamente d’impatto.

Vedere il bellissimo Madrano tutti i giorni mi fa battere il cuore e mi ricorda anche quanto lo amo, lo so, è un po’ strano” ha spiegato su Instagram Luisa condividendo le immagini del salone di casa. I fan si sono divisi a riguardo, attraverso i commenti al post: c’è chi ha compreso la scelta e chi invece l’ha trovata piuttosto “inquietante” ed estrema.

Recentemente intervistata, Luisa ha spiegato: “Suppongo che ognuno affronti il dolore in modi diversi. È così bello che non volevo lasciarlo andare”.

Chiudi
Caricamento contenuti...