Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Fond. Intesa Sanpaolo, assegnate le borse di studio umanistiche

02 DICEMBRE 2019

Milano, 2 dic. (askanews) - Cinque borse di studio destinate a dottorati e progetti di ricerca in materie umanistiche, per un ammontare complessivo di 375mila euro, sono state consegnate dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus durante una cerimonia alle Gallerie d'Italia di Piazza Scala a Milano.

Un appuntamento annuale che per la Fondazione, rappresentata dal suo presidente Claudio Angelo Graziano, si inserisce nel grande campo di azione della responsabilità sociale. "La Fondazione - ha spiegato Graziano ad askanews - ha sostanzialmente tre finalità: aiutare i colleghi ed ex colleghi che si trovano in situazioni di bisogno; aiutare gli enti che lavorano nel sociale e poi c'è tutto il tema della cultura, con attenzione particolare agli studenti che si trovano in situazioni disagiate, quindi borse di studio e dottorati. Oggi abbiamo premiato proprio cinque dottorati; l'attività nel campo dell'aiuto all'università in questi anni ha contribuito a determinare erogazioni per circa 6,5 milioni di euro, su un totale di erogazioni di 21 milioni, abbiamo tra borse di studio e dottorati aiutato più di 2mila ragazzi".

Per quest'anno le borse hanno premiato studenti delle università di Basilicata, Camerino, della Statale di Milano, Napoli Parthenope e Roma Tor Vergata. I progetti spaziano dalle culture mediterranee alla leadership, dai linguaggi specialistici alla criminalità e all'archeologia. Ciascun progetto ha ricevuto 75mila euro, cifre che la Fondazione Intesa Sanpaolo ha confermato stanziate anche per il prossimo anno.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...