Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Formaggi, ecco quali non vanno messi nel congelatore

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
25 FEBBRAIO 2020 2.075 visualizzazioni

I formaggi hanno, a seconda della stagionatura, una durata relativamente breve in frigo, poi si deteriorano: raramente ci troviamo a metterli in congelatore, anzi addirittura molti di noi non credono sia possibile. Evitiamo gli sprechi alimentari, impariamo invece a congelarli come si deve: ecco le principali accortezze da seguire. I formaggi freschi come stracchino, ricotta o crescenza NON vanno in freezer; la mozzarella sì, ma poi va cucinata. I formaggi a pasta filata e semi-duri come provola e primo sale, vanno in freezer per 3 mesi e poi scongelati in frigo. Quelli molto stagionati, come grana, pecorino o parmigiano, possono essere congelati, ma prima vanno grattugiati altrimenti tendono a sbriciolarsi. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...