VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 03 MARZO 2021

Forte sisma in Grecia, gente in strada. Avvertito anche in Puglia

Roma, 3 mar. (askanews) - Un terremoto di magnitudo 6.3 ha scosso alle 11:16 del mattino la Grecia centrale nella regione a Nord di Larissa. È stato avvertito anche in Puglia.

L'epicentro è stato localizzato nei pressi di Tyrnavos a una profondità di 10 chilometri: diversi i danni agli edifici. Queste immagini vengono da Dimasi, villaggio nel comune di Tyrnavos, dove sono crollati i muri di alcune abitazioni.

La gente, impaurita, si è riversata nelle strade. Al momento non risultano morti o feriti ma le autorità stanno sorvolando la zona per valutare ulteriori danni e verificare che non ci siano persone in difficoltà.

Segnalate diverse scosse di assestamento in tutta l'area: una, forte, di 5.1 si è registrata alle 11.34. Il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha offerto aiuto alla Grecia. In un colloquio telefonico con il ministro degli Esteri greco Nikos Dendias, ha detto che la Turchia è pronta a dare supporto in caso di necessità.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...