Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Francesco Gabbani: nel 2018 mi riposerò e scriverò nuove canzoni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
24 NOVEMBRE 2017

Milano (askanews) - Il suo tour estivo ha collezionato oltre 140mila spettatori, girando l'Italia in 44 date dopo il successo al Festival di Sanremo di "Occidentali's karma" che ha collezionato 5 dischi di platino: Francesco Gabbani torna un doppio cd live "Magellano special edition" che contiene il disco originale e un cd live intitolato "Sudore fiato cuore" con le registrazioni del tour. È stato un anno intenso per il cantante, che abbiamo incontrato in occasione del tour firmacopie che accompagna l'uscita a Milano. "Più che imparato ho avuto la conferma che il fatto di essere se stessi nella vita ti premia, perchè la soddisfazione più grande è stata rendermi conto che quello che ho fatto negli anni passati comportandomi sempre in modo spontaneo, seguendo il mio istinto, ha un senso, perchè ha emozionato delle persone. Quando ti metti su un percorso che comporta un risultato dato dall'approvazione di qualcuno è sempre una grande incognita quindi vedere che ci sono delle persone che sono disposte a fare chilometri e pagare per assistere a quello che proponi è molto gratificante. Mi ha fatto capire che senza i fan non avrei senso di esistere".

Il nuovo singolo "La mia versione dei ricordi" presenta al pubblico un nuovo volto di Gabbani, più cantautore intimista e sentimentale e meno dissacrante e ironico come si è presentato finora. "Il fatto di avere scelto di uscire con singoli precedenti con questo mood più ironico o provocatorio è perchè credo che sia quell'aspetto una mia piccola cifra stilistica, ho deciso di calcare la mano in quella direzione perchè è il mio aspetto più originale. Credo che non avrei avuto la solita risposta se 'La mia versione dei ricordi' fosse stato il primo singolo, anche se lo reputo emozionante e ben fatto, diciamo che non è una novità".

Il prossimo appuntamento dal vivo è il 20 gennaio al Mandela forum di Firenze con una data unica, primo concerto in un palazzetto per Gabbani, che dopo si prenderà una pausa. "Mi riposerò e spero mi porti serenità per rielaborare le emozioni provate e trasformarle poi in nuove canzoni".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...