Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Francia, atto XVI dei Gilet gialli: al via la protesta a Parigi

02 MARZO 2019

Parigi, 2 mar. (askanews) - A Parigi, ennesimo sabato di protesta dei "Gilet gialli", in centinaia si sono radunati sugli Champs-Elysees per l'atto XVI della mobilitazione contro le politiche del presidente Emmanuel Macron.

I manifestanti hanno raggiunto l'Arco di Trionfo già dalle 11 del mattino, anche se il corteo di 12 chilometri doveva partire intorno alle 12.30, bloccando la circolazione nella rotonda dell'Etoile. Le forze dell'ordine li hanno fatti sgomberare.

Il primo marzo Macron ha lanciato un appello al "ritorno alla calma" e qualche giorno prima aveva puntato il dito contro "la democrazia della sommossa".

Non solo a Parigi, oggi raduni in tutta la Francia, da Nantes, a Lille, a Lione e Bordeaux, ma il centro della protesta sarà di nuovo la capitale. Sul gruppo Facebook "Gilet gialli atto XVI", oltre 5.000 hanno segnalato il loro interesse a partecipare.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...