VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 11 SETTEMBRE 2018

Francia, Bono degli U2 in visita da Macron all'Eliseo

Parigi (askanews) - Emmanuel Macron ha ricevuto Bono, cantante degli U2 e co-fondatore dell'ong One, per discutere dell'aiuto allo sviluppo e del partenariato tra Europa e Africa.

"Normalmente vengo all'Eliseo come difensore dell'Africa, ma stasera vengo anche come difensore dell'Europa. Credo cha anche le persone che non ci fanno molta attenzione capiscano che ora più che mai il destino e il futuro dell'Europa e dell'Africa sono legati insieme".

È la seconda volta che il celebre cantante irlandese è accolto all'Eliseo dall'inizio del quinquennato dopo l'incontro - il 24 luglio 2017 - con la coppia Macron. Il capo dello Stato gli aveva all'epoca confermato di voler portare l'aiuto allo sviluppo "allo 0,55 per cento del Pil nel 2022", rispetto allo 0,38 per cento nel 2016.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...