Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Francia, sfilano i gilet gialli: scontri a Parigi e a Bourges

12 GENNAIO 2019

Burges (askanews) - Nuova mega mobilitazione del movimento dei gilet gialli in Francia con scontri e momenti di tensione tra manifestanti e forze dell'ordine. A tre giorni dal dibattito nazionale voluto dal presidente francese Emmanuel Macron, i gilet gialli hanno sfilato a Parigi e a Bourges per il nono atto della loro mobilitazione contro la politica fiscale e sociale del governo, iniziata il 17 novembre 2018.

A Parigi il corteo è partito dal Ministero delle Finanze, a Bercy dirigendo in Place de l'Etoile e agli Champs-Elysees, mentre a Bourges la prefettura ha riferito di circa 1.200 gilet gialli scesi in piazza.

A Parigi sabato sono state fermate almeno 24 persone durante i controlli, mentre altre 15 sono state fermate a Bourges.

Altre manifestazioni a Bordeaux, Marsiglia, Tolosa, Lione, Strasburgo, Lille e altre città ferancesi. Circa 80mila gli uomini delle forze di sicurezza dispiegati in tutto il Paese, di cui 5mila nella capitale.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...