VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 28 AGOSTO 2018

Francia, si dimette il ministro dell'Ecologia Nicolas Hulot

Roma, (askanews) - Si è dimesso a sorpresa il ministro dell'Ecologia francese Nicolas Hulot, uno dei più popolari del governo di Emmanuel Macron, che ha annunciato alla radio, su France Inter, di aver deciso di lasciare "sentendosi solo", considerato il fatto che la sua azione in diversi mesi non ha consentito di ottenere nulla di più che "piccoli passi" in materia di clima e temi ambientali.

"Prendo la decisione di lasciare il governo", ha dichiarato Hulot, precisando di non aver preannunciato la sua decisione né al presidente Macron né al primo ministro Edouard Philippe.

Dal canto suo, l'Eliseo, ha detto che Hulot può essere "fiero del suo bilancio" al ministero, e ha sottolineato che per la presidenza francese sull'ambiente "resta una totale determinazione a proseguire nella stessa direzione e con lo stesso livello di ambizione".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...