Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Francia, trovato morto l'ex giudice Lambert del caso Gregory

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 LUGLIO 2017

Parigi (askanews) - Dopo circa un mese dalla riapertura di uno dei cold case più noti di Francia, il cosiddetto Affaire Gregory, l'ex giudice Jean-Michel Lambert, il primo che istruì il caso per la morte del piccolo nel 1984, è stato trovato morto in casa sua con una busta di plastica legata attorno alla testa. Una morte che entra a far parte a pieno titolo della vicenda che dura da oltre 32 anni e che ancora non ha visto nessuna condanna.

La polizia giudiziaria di Angers e la Procura di Le Mans hanno aperto un'inchiesta sulla morte dell'ex giudice, che era stato accusato del fiasco delle indagini e che aveva rivelato alla stampa particolari delle indagini appena iniziate. Secondo i primi elementi disponibili il corpo di Lambert è stato scoperto da una vicina. In casa non è stato rilevato alcun segno di effrazione.

La morte del piccolo Gregory Villemin, uno dei misteri più fitti del dopoguerra francese, si trova al centro di una rete di odii e vendette familiari che la polizia non è mai riuscita a sciogliere del tutto. Il corpo senza vita del bimbo fu rinvenuto con le mani e i piedi legati nelle acque del fiume Vologne, nell'Est della Francia, il 16 ottobre 1984. Una tragedia che avviò una contorta saga legale e familiare che ha appassionato la Francia per 32 anni.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...