VIDEO
Cerca video
BELLEZZA 02 DICEMBRE 2020

Frangia a tendina: a chi sta bene e come tagliarla a casa

L’eterno dilemma: frangia sì o frangia no? Comodità o look sexy? Ecco tutto quello che serve sapere sulla frangia.

La frangia a tendina è stata portata alla ribalta da innumerevoli star e modelle, da Brigitte Bardot a Dakota Johnson passando per Jennifer Lawrence e Bella Hadid, proprio perché sta bene a tutte. Valorizza infatti i visi più pieni e addolcisce quelli più squadrati.

Si adatta inoltre a tutti i tipi di capelli, ricci o lisci e tagli lunghi o scalati. Per non parlare di quelli corti: la frangetta sul bob è davvero un ottimo accostamento. È anche un escamotage per nascondere le imperfezioni, come una fronte troppo spaziosa o un viso troppo allungato.

La frangetta a tendina è l’ideale per acconciature raccolte e chignon, magari da sfoggiare ad un matrimonio, ma può accompagnare anche pettinature più casual come un paio di trecce.

È semplice anche tagliarsela da sole, basta avere in casa un buon paio di forbici da parrucchiera. Si inizia inumidendo i capelli e tracciando con il pettine una riga centrale che divida la testa in due.

Partendo dal centro bisogna disegnare un triangolo che scenda diagonalmente verso i lati della fronte, fermandosi all’altezza delle sopracciglia. Pettinare la porzione di capelli in avanti e dopo aver isolato la sezione da tagliare procedere con un taglio deciso seguendo le linee disegnate.

Chiudi
Caricamento contenuti...