VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 25 NOVEMBRE 2021

Friggitrice ad aria, come funziona

Ecco come funziona la friggitrice ad aria, un elettrodomesitco ideale da tenere in cucina per cotture leggere e salutari.

 

Questa friggitrice permette di cuocere gli alimenti senza utilizzare olio, funzionando come un piccolo forno ventilato. La funzione dell’olio è sostituita da un flusso di aria calda, che può raggiungere i 200°C, consentendo una cottura uniforme dei cibi, paragonabile alla frittura. I cibi cuociono in pochi minuti, rimanendo croccanti e dorati all’esterno e morbidi all’interno.

 

La air fryer può essere utilizzata per preparare patatine, chips di verdure, fritto misto di pesce, nuggets impanati, verdure pastellate, ma anche torte salate, uova, pizza, frittate, muffin, carne e pesce arrostiti.

 

Il vantaggio è quello di utilizzare pochissimo olio, ottenendo piatti più leggeri e salutari. Ecco come utilizzare l’elettrodomestico: prima dell’utilizzo, preriscaldate la friggitrice; ungete il cestello con un filo di olio e inserite gli alimenti da cuocere, senza sovraccaricare. Per una cottura uniforme, di tanto in tanto smuovete il cestello.

 

Il risultato? Pietanze gustose e light, senza cattivi odori per casa. Con questa cottura assumerete circa il 70% di grassi in meno rispetto alla frittura tradizionale. Inoltre, risolverete anche il problema dello smaltimento dell’olio esausto, producendo un rifiuto in meno.

 

A cura di Tatiana Maselli, erborista e editor specializzata in salute&benessere

1.969 visualizzazioni 9
Chiudi
Caricamento contenuti...