VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 14 GIUGNO 2021

Frigo e freezer, come sbrinarli e pulirli

Ecco come sbrinare e pulire facilmente frigo e freezer.

 

Lo sbrinamento di frigo e freezer va effettuato rapidamente, onde evitare che gli alimenti si deteriorino. Possedete un frigorifero no-frost? L’operazione, allora, sarà molto più semplice: non dovrete eliminare l’eventuale ghiaccio, vi basterà raccogliere l’acqua rilasciata dall’elettrodomestico spento! Per sbrinare e pulire occorre, innanzitutto, staccare la spina dalla presa elettrica e svuotare frigo e freezer, avendo cura di mettere i cibi in apposite borse termiche. Poi, rotate la manopola del termostato sullo “0”, togliete i vari ripiani e mettete sul piano inferiore del freezer dei canovacci, adagiandovi sopra una bacinella raccogli-acqua; il consiglio è quello di posizionare degli stracci anche a terra. Se volete velocizzare l’operazione, riempite la bacinella con dell’acqua calda: il vapore agevolerà di gran lunga il vostro lavoro!

 

 

Mentre aspettate che il ghiaccio si sciolga, procedete con la pulizia del frigo, lavando ripiani e cassettoni con acqua calda e bicarbonato di sodio; in alternativa, utilizzate acqua e aceto di vino bianco, utile soprattutto in presenza di muffa. Per macchie ostinate preparate una crema pulente, mescolando bicarbonato ed acqua, da strofinare e lasciare agire per almeno 30 minuti. Pulite, poi, le pareti interne, spruzzando una soluzione sempre a base d’acqua e bicarbonato; infine, passate un panno in microfibra ed asciugate.

 

 

Non trascurate le guarnizioni: se difettose, procedete a cambiarle! Passate, ora, al freezer: eliminato il ghiaccio, pulite ogni parte sempre utilizzando la soluzione pulente, avendo cura di asciugare bene prima di riaccendere l’elettrodomestico.

1.801 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...