VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 04 APRILE 2018

Frutta di stagione: cosa comprare ad aprile

Aprile è un mese che offre tanta frutta gustosa, colorata ed utile per migliorare la nostra salute. Ecco cosa non farci mancare nel carrello questo mese!

FRAGOLE - Le fragole sono buonissime e hanno anche il merito di stimolare la rigenerazione cellulare. Inoltre combattono il declino cognitivo, migliorando la memoria.

ARANCE - Squisite e succose le arance sono un'ottima fonte di fibre, vitamina C e potassio. Sono molto indicate per ridurre il rischio di sviluppare patologie, come quelle cardiache e i tumori per via dell'elevata presenza di folati e di antiossidanti.

LIMONI - Anche i limoni sono perfetti per fare un pieno di vitamina C, rivelandosi anche ricchi di preziosi antiossidanti che combattono i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento. Hanno pure benefici depurativi rendendo la pelle più bella!

KIWI - Il kiwi è buonissimo e ancora più dotato di vitamina C rispetto al limone: ciò lo porta a rinforzare il nostro sistema immunitario. Inoltre il kiwi fa molto bene al sangue, migliorando la circolazione ed abbassando i livelli di colesterolo.

MELE - “Una mela al giorno, toglie il medico di torno”: questo detto è molto vero poiché questi frutti sono ricchi di antiossidanti hanno poche calorie, vantano molte fibre e hanno un indice glicemico basso.

POMPELMO - Il pompelmo ha numerosi benefici: è altamente digestivo ed è molto utile per dormire meglio, contrastando l'insonnia.

PERE - Le pere sono ricche di calcio e boro grande alleato del cervello. Abbassano anche il colesterolo e sono molto indicate per contrastare l'osteoporosi.

40.037 visualizzazioni 63
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...