VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 17 SETTEMBRE 2021

Frutta e verdura, perché non lavarle prima di metterle in frigo

Scopriamo insieme perché non lavare frutta e verdura prima di conservarle in frigo.

 

 

Gli esperti consigliano di non lavare mai frutta e verdura prima di metterle in frigorifero. Ebbene sì: il contatto con l’acqua porta ad un aumento dell’umidità, favorendo la proliferazione di batteri e di muffe. Questo causa un deperimento più rapido degli alimenti. Ecco, allora, qualche suggerimento per garantire lunga vita a frutta e verdura.

 

 

Nel frigo, conservatele con la propria confezione o nel cassetto della frutta (da non riempire eccessivamente), separate da pellicole o contenitori a chiusura ermetica.
Preservatele dalle ammaccature: evitate di conservare verdure e frutti diversi nello stesso contenitore. Coprire frutta e verdura già tagliate con la pellicola trasparente oppure conservatele nei contenitori ermetici.

 

 

Impostante il frigo ad una temperatura di 4°C o inferiore. Per scongiurare, poi, il rischio della presenza di batteri e virus sulla superficie, prima del consumo, lasciate a bagno con il bicarbonato di sodio, utile anche per rimuovere eventuali pesticidi.

12.916 visualizzazioni 468
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...