VIDEO
Cerca video
VIRALI 26 MARZO 2021

Fulmine colpisce aereo: terrore a bordo

Momenti di paura a bordo di un Boeing 737 MAX decollato da Los Angeles con destinazione Panama City quando un fulmine ha colpito l’aereo.

Il fulmine colpisce la punta dell’aereo

Il fulmine ha raggiunto la punta del veicolo mentre, sotto un violento temporale, stava iniziando la discesa verso l’all’aeroporto internazionale di Tocumen a Panama City.

Fortunatamente, non ci sono state conseguenze né per l’aereo né per i 140 passeggeri e per il personale di bordo e l’atterraggio è avvenuto senza problemi se non con una certa paura soprattutto da parte di chi non aveva amai avuto un’esperienza simile.

“Sono rimasto sorpreso ma eravamo tutti preparati e addestrati per questo tipo di evento. Non è la prima volta che vedo un fulmine come quello, ma ogni volta fa ancora paura, ha raccontato Juan, un meccanico che in quel momento era nella cabina di pilotaggio per riprendere la fase di atterraggio.

“I fulmini si verificano abbastanza spesso ma riuscire a registrarlo in un video è una cosa rara”, ha aggiunto Juan.

Attenzione alla ‘finitura di protezione

I fulmini possono verificarsi durante i temporali, ma è raro che causino incidenti. Il danno può esserci se la “finitura di protezione” non viene applicata alla fusoliera o non viene applicata correttamente.

Il fulmine di solito colpisce i bordi taglienti come l’ala, la punta o le antenne. L’elettricità quindi scorre attraverso il cablaggio ed esce dalla coda dell’aereo.

Video tratto da: Reuters

12.184 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...