VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 27 MARZO 2021

Fulmine colpisce aereo: terrore a bordo

Momenti di paura a bordo di un Boeing 737 MAX decollato da Los Angeles con destinazione Panama City quando un fulmine ha colpito l’aereo.

 

Il fulmine ha raggiunto la punta del veicolo mentre, sotto un violento temporale, stava iniziando la discesa verso l’all’aeroporto internazionale di Tocumen a Panama City.

 

Fortunatamente, non ci sono state conseguenze né per l’aereo né per i 140 passeggeri e per il personale di bordo e l’atterraggio è avvenuto senza problemi se non con una certa paura soprattutto da parte di chi non aveva amai avuto un’esperienza simile.

 

“Sono rimasto sorpreso ma eravamo tutti preparati e addestrati per questo tipo di evento. Non è la prima volta che vedo un fulmine come quello, ma ogni volta fa ancora paura, ha raccontato Juan, un meccanico che in quel momento era nella cabina di pilotaggio per riprendere la fase di atterraggio.

 

“I fulmini si verificano abbastanza spesso ma riuscire a registrarlo in un video è una cosa rara”, ha aggiunto Juan.

 

I fulmini possono verificarsi durante i temporali, ma è raro che causino incidenti. Il danno può esserci se la “finitura di protezione” non viene applicata alla fusoliera o non viene applicata correttamente.

 

Il fulmine di solito colpisce i bordi taglienti come l’ala, la punta o le antenne. L’elettricità quindi scorre attraverso il cablaggio ed esce dalla coda dell’aereo.

Video tratto da: Reuters

28.255 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...