VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
MODE 13 SETTEMBRE 2022

Funerali della Regina, quali sono i gioielli che indosserà Elisabetta II

Dalla morte di Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre 2022, hanno avuto luogo le celebrazioni per ricordare la Sovrana e il suo lungo regno. Non solo in Regno Unito, in ogni parte del pianeta si è voluta commemorare questa leader che ha segnato la storia recente. Dagli Stati Uniti all’Europa, dall’Asia all’Australia, in tutto il mondo ci sono state iniziative che hanno raccolto commozione e affetto. Il ricordo di questa sovrana, che ha unificato la monarchia e guidato il regno con generosità e dedizione, rimarrà nel cuore e nella memoria di tutti.  

Nel Regno Unito le commemorazioni hanno coinvolto l’intero paese, unendo tutti nelle celebrazione per onorare l’amata Queen.  Dopo le folle immense che si sono viste al passaggio del suo feretro, nella processione da Balmoral a Londra, ci si prepara ai funerali di mercoledì 14 settembre 2022, dove è prevista una gran quantità di persone riunite alla Westminster Hall, nella capitale londinese, per dare l’ultimo saluto alla Regina. 

Ti può interessare anche le vere cause della sua morte e dove sarà sepolta.

Quali sono i gioielli del suo ultimo viaggio

La sua bara si dice che sia stata ornata da oggetti reali del valore di milioni di sterline, ma secondo un esperto della Famiglia Reale, sarà sepolta con solo due gioielli. Una conferma su questo verrebbe da Lisa Levinson, capo delle comunicazioni del Natural Diamond Council, organismo che rappresenta i principali produttori mondiali di diamanti. Secondo l’esperta nessun gioiello di chissà quale valore inestimabile sarà sepolto con lei, ma solo alcuni pezzi speciali.

“Sua Maestà è stata una donna dal cuore incredibilmente umile, è improbabile che abbia qualcosa di diverso dalla sua semplice fede nuziale e da un paio di orecchini di perle” ha affermato Levinson a un giornale inglese. Secondo l’esperta di gioielli Reali, l’anello di fidanzamento della regina, invece, apparteneva alla madre del Principe Filippo, la principessa Alice di Battenberg l’allora giovane principe Filippo aveva partecipato personalmente alla scelta dell’anello. Si tratterebbe di un gioiello incastonato in platino con undici diamanti naturali oltre un solitario da tre carati che sarà destinato alla Principessa Anna. 

Leggi anche il commovente gesto di Elisabetta II.

I gioielli di Elisabetta II

I gioielli della regina Elisabetta fanno parte dell’eredità della Famiglia Reale. Una collezione composta da 300 pezzi tra cui 98 spille, 46 collane, 34 paia di orecchini, 15 anelli, 14 orologi e 5 pendenti. Di quel patrimonio, ciò che la accompagnerà nel suo ultimo viaggio, sarà solo la fede nuziale, il gioiello a lei più caro. 

33.290 visualizzazioni 29
Chiudi
Caricamento contenuti...