VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 27 MAGGIO 2021

Funivia Mottarone, costi e guadagni del gestore

Dopo l’incidente del Mottarone, che ha visto una cabina della funivia cadere nel vuoto causando la morte di 14 persone (al momento è sopravvissuto solo il piccolo Eitan), sono state fermate tre persone, tra cui Luigi Nerini, proprietario della società Ferrovie del Mottarone.

Secondo i pm, gli indagati avrebbero commesso “un gesto materialmente consapevole”, ossia l’immissione sulla cabina di una ‘forchetta‘, il dispositivo che consente di disattivare il freno. Per stessa ammissione dei responsabili, non sarebbe stata rimossa per evitare alla cabina stessa di restare bloccata, data la necessaria manutenzione per il corretto funzionamento: il tutto sarebbe stato aggirato, di fatto, con la manomissione del freno.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...