VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
EMOZIONI 25 SETTEMBRE 2020

Gatto domestico adotta amico randagio

È proprio vero: dagli animali, il più delle volte, abbiamo da imparare. Ecco la tenera amicizia fra un gatto domestico ed un giovane randagio.

 

 

 

La loro storia ricorda “Gli aristogatti”, film d’animazione Disney del 1970 in cui una famigliola di gatti d’appartamento fa amicizia con un simpatico vagabondo.
Clarieke, la proprietaria del protagonista della nostra vicenda, abita in una vecchia fattoria dei Paesi Bassi in compagnia di 3 gatti: Jack, Louis e Stavros, un micio arancione adottato dalla Grecia.  Stavros vagabondava malato per la strada quando l’incontro con una giovane volontaria gli ha salvato la vita, portandolo fra le braccia di Clarieke e dandogli una nuova casa.

 

Mesi dopo, un altro gattino randagio, magrissimo e denutrito, fa visita alla fattoria della donna. Il piccolo felino, di giorno in giorno, continua a presentarsi zampettando per il cortile, ogni volta immancabilmente accolto da Stavros. Nasce così la loro amicizia. Il padrone di casa a quattro zampe prende sotto la sua ala protettiva il nuovo arrivato, forse riconoscendo il lui lo stesso percorso di vita.
I due diventano inseparabili.
La proprietaria racconta colpita ed emozionata del momento pappa: Stavros vuole talmente bene all’amichetto da arrivare a cedergli la sua ciotola preferita.

 

 

E grazie a Stavros, il gattino inizia a fidarsi anche di Clarieke, con cui nel tempo instaura un vero e proprio feeling. Charlie, così battezzato, entra ufficialmente a far parte della fattoria.
Vedere i due amici pelosetti scodinzolare insieme fa davvero bene al cuore, ricordandoci ancora una volta quanto gli animali siano capaci di dare amore incondizionato, non solo ai loro simili.

9.793 visualizzazioni 13
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...