Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Gaza: annunciato e poi smentito il cessate il fuoco

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 MAGGIO 2018

Gaza (askanews) - Regna la confusione nella Striscia di Gaza, dov'è stata prima diffusa e poi smentita la notizia di un accordo sul cessate il fuoco tra Hamas e Israele dopo gli attacchi del Paese ebraico contro "obiettivi militari" a Gaza in risposta al lancio di proiettili di mortaio dall'enclave palestinese, governata dal movimento islamista Hamas, verso lo Stato ebraico.

Il vice di Hamas nella Striscia di Gaza, Khalil al-Hayya, ha annunciato in un comunicato che "diversi mediatori sono intervenuti ed è stato raggiunto un accordo per ripristinare il cessate il fuoco a Gaza" e il movimento islamista si è detto impegnato nel rispetto di questa tregua. Anche la Jihad islamica, il secondo gruppo armato a Gaza, dopo Hamas ha parlato di un accordo ma il ministro israeliano dei servizi segreti Yisrael Katz, ha prontamente smentito la notizia.

Katz ha spiegato che Tel Aviv "non vuole che la situazione si deteriori ma chi ha iniziato la violenza deve farla finire. Israele farà pagare il prezzo (ad Hamas) per tutti gli attacchi".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...