Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Gb, i funerali di vera Lynn con guardie reali e l'omaggio in volo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 LUGLIO 2020

Milano, 18 giu. (askanews) - Si sono tenuti a Ditchling, nell'East Sussex, in Inghilterra, i funerali di Vera Lynn, la cantante britannica morta il 18 giugno all'età di 103 anni. Lynn era soprannominata "la fidanzata delle forze armate" per la sua vicinanza all'esercito e per i numerosi concerti tenuti davanti alle truppe durante la Seconda guerra mondiale per tenerne alto il morale.

Al corteo funebre, accompagnato dalle guardie reali, è stato reso omaggio alla cantante anche con il volo di due caccia militari della Raf. La gente del posto, dove viveva Vera Lynn, al passaggio del feretro ha intonato la sua canzone più celebre: quel "We'll meet again" citato anche dalla regina Elisabetta II durante il suo celebre discorso nel periodo del lockdown per infondere sicurezza nella popolazione.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...