Virgilio Video VIDEO Search

Gender pay gap, sei settimane di stipendio in meno per le donne italiane

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 AGOSTO 2020

Dati alla mano, è come se una donna iniziasse a lavorare dal 6 febbraio, circa sei settimane dopo un collega uomo. Ovviamente, in questo lasso di tempo la lavoratrice non è rimasta con le mani in mano. Anzi: ha lavorato per colmare il cosiddetto Gender Pay Gap, la differenza di stipendio che, a parità di ruolo e anzianità, viene percepito da uomini e donne. Un dato, quello sulla differenza di stipendio “di genere”, che accomuna l’Italia con gli altri Paesi europei e occidentali in genere, ma che nel nostro mercato del lavoro è più marcata che altrove.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...