Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Genova in silenzio per ricordo 43 vittime Ponte Morandi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 SETTEMBRE 2018

Genova (askanews) - A un mese esatto dalla tragedia del ponte Morandi, Genova alle 11.36 si è fermata per ricordare le 43 vittime del crollo con un minuto di silenzio, annunciato da avvisi nelle stazioni. Un momento di raccoglimento accompagnato dal fischio dei treni fermi e dal suono delle campane delle chiese e delle sirene del porto. à Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il Prefetto Fiamma Spena e monsignor Nicolò Anselmi, vicario del Cardinale Angelo Bagnasco, hanno osservato il minuto di silenzio nei pressi della zona rossa, quella più colpita dal crollo. Qui, rivolti verso il ponte una rappresentanza dei famigliari delle vittime, ha portato alcuni mazzi di fiori.

Alle 17.30 è previsto un ulteriore momento di ricordo e celebrazione, in piazza De Ferrari, al quale è atteso anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Comincerà con la lettura dei nomi delle vittime da parte dell'attore genovese Tullio Solenghi accompagnato dagli archi dell'orchestra del teatro Carlo Felice. Proseguirà con alcune testimonianze di vigili del fuoco, agenti, volontari e sfollati. Sarà seguito da una lettura dell'attore genovese Luca Bizzarri e dagli interventi di Toti e Bucci.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...