Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NEWS

Gentiloni in Kuwait: cooperazione e impegno stabilita' regionale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
02 MAGGIO 2017

Roma (askanews) - Il premier Paolo Gentiloni e' in Kuwait per 'colloqui su cooperazione' tra l'Italia e il paese arabo e 'impegno per la stabilita' regionale'.

Il presidente del Consiglio ha incontrato l'emiro Sheilh Al-Saba.

In occasione della visita davanti ai militari del contingente italiano in Kuwait il premier ha detto che nella guerra all'Isis 'e' possibile arrivare nei prossimi mesi a una sconfitta della sua roccaforte principale in Iraq, la citta' di Mosul'.

'Sconfiggere Daesh - ha sottolineato Gentiloni - nella sua roccaforte di Mosul e in quella di Raqqah in Siria avra' un'importanza simbolica fondamentale'.

'Non cancellera' la minaccia terroristica - ha spiegato il presidente del Consiglio - ma fara' venire meno il mito della potenza simbolica e dell'invincibilita' del presunto Stato terrorista.

E' un mito che ci da' fastidio perche' e' un mito sanguinario, un mito che alimenta la radicalizzazione nelle nostre citta' in Europa'.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...