VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 11 GENNAIO 2018

Gentiloni: Italia-Germania-Francia promotori di Ue più ambiziosa

Roma (askanews) - "Certamente Italia, Germania e Francia hanno bisogno, non da soli, di essere tra i promotori di una Europa più ambiziosa e dentro questo progetto il fatto che tra i nostri due Paesi si strutturi meglio la collaborazione è fondamentale". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, a proposito del Trattato bilaterale su cui hanno iniziato a lavorare Italia e Francia.

"Noi - ha sottolineato - facciamo una operazione di formalizzazione della nostra collaborazione rivolta soprattutto al futuro. Penso che sia di una importanza notevole, magari tra qualche tempo si potrà dire che è stata decisione con un significato storico".

"Se vogliamo far sentire la voce delle proposte giuste nei contesti internazionali ed europei - ha detto ancora - dobbiamo lavorare meglio e di più insieme, dobbiamo avere un quadro più strutturato di collaborazione, il passo che annunciamo avrà un'importanza notevole".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...