Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Gentiloni su Recovery Fund, nessuna intrusione Ue

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 MAGGIO 2020

Milano, 28 mag. (askanews) - L accesso alle risorse del nuovo Recovery fund dell Ue si baserà sulla presentazione volontaria, da parte dei Paesi beneficiari di "piani di rilancio e resilienza a aprile, che verranno valutati dalla Commissione europea in collegamento con le raccomandazioni del semestre europeo". Lo ha spiegato il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, durante la conferenza stampa di presentazione del piano europeo di rilancio post crisi pandemica. Ma alla luce delle necessità già attuali sulla pandemia di Covid-19 i Paesi potranno già presentarli "con i piani di Bilancio a ottobre", ha aggiunto il commissario all Economia, Paolo Gentiloni. Questi piani "non sono un programma di correzione con un nome diverso, si tratta di uno strumento diverso, volontario e basato su priorità stabilite" dai Paesi stessi, ha proseguito Gentiloni. "Non c è la condizionalità della Troika - ha detto - ma andranno attuati come previsto, altrimenti si perdono i fondi".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...