VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 13 DICEMBRE 2022

Ghiaccio nell’asciugatrice: l’ultima trovata per risparmiare

Avere dei vestiti perfetti e senza grinze senza l’uso del ferro da stiro è il sogno di tutti. Stirare i capi è probabilmente una delle faccende domestiche che in molti eviterebbero volentieri. Ma adesso grazie ad un nuovo trucco è possibile avere vestiti senza grinze senza dover ricorrere per forza al ferro da stiro.

Anche se può sembrare strano, infatti, grazie a dei cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice si potrà risparmiare il tempo di stirarli tutti col ferro da stiro e ottenere capi raddrizzati senza alcuna piega. Ma come funziona?

Il trucchetto del ghiaccio nell’asciugatrice: come funziona

Se avete un’asciugatrice, questo trucco sbalorditivi è sicuramente un modo molto utile che che vi permetterà di non stirare più i vestiti ma di averli sempre perfetti. Il procedimento è molto facile, in quanto tutto ciò che dovrete fare è inserire i panni nell’asciugatrice e aggiungere 3 o 4 cubetti di ghiaccio nel cestello. L’unico accorgimento è quello di non aggiungere più di 4 cubetti perché potreste ottenere un effetto contrario.

I 4 cubetti, infatti, permetteranno di creare il vapore sufficiente per stirare le pieghe dentro il cestello dell’asciugatrice. Inoltre, vi consigliamo di non riempire troppo l’asciugatrice in modo da creare una camera di vapore abbastanza omogenea. Con il cestello carico dei vestiti e dei cubetti di ghiaccio avviate il ciclo di asciugatura a temperatura alta per circa 15 minuti. Il vapore che il ghiaccio ha generato, stirerà i vostri vestiti. Alla fine dell’asciugatura, tirate fuori i panni e scrollateli, così da raddrizzare ancora di più i vostri capi. Una volta completato questo ciclo, i vostri capi d’abbigliamento saranno perfetti, senza alcuni piega. Ma sapevate come disinfettare e igienizzare la lavatrice?

Ghiaccio sul bucato: per risparmiare tempo e denaro

Grazie a questo trucchetto si possono ottenere due vantaggi. Il primo sicuramente riguarda il tempo: grazie a questo escamotage risparmierete tutto il tempo che solitamente impiegate a stirare tutti i vesti lavati. Il secondo vantaggio è che si risparmia ampiamente anche sulla bolletta e i costi di energia, dal momento che stiamo evitando di stirare i vestiti. Un trucchetto molto semplice quanto utile, che può far bene alle vostre giornate e alle vostre tasche, provare per credere. Conoscevate il trucco per far asciugare presto i panni stesi in casa?

6.803 visualizzazioni 54
Chiudi
Caricamento contenuti...