Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Ghiaccioli al gin tonic: il trend dell’estate. Come prepararli

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 MAGGIO 2018 18.755 visualizzazioni

Una ricetta ideale per l'estate suggerita da un barman d'eccezione, il 'Milanese Imbruttito": ecco a voi i ghiaccioli al gin tonic. Si tratta di un vero e proprio drink da mangiare, ideale per contrastare il caldo e, al tempo stesso, dare una marcia in più all'umore per merito del suo ingrediente principale: il gin! In pratica: il trend per l'estate.

Ecco come prepararli!

Ingredienti per 4 ghiaccioli:

1 cetriolo 2 limoni 16 cl di gin 40 cl di acqua tonica 8 gocce di Angostura 8 cl di sciroppo liquido Stampini per ghiaccioli

Preparazione:

Spremete i due limoni per ricavarne il succo e, subito dopo, filtratelo con l'aiuto di un colino. Poi tagliate i cetrioli in parte a fette, in parte a pezzetti, e mescolate successivamente tutti gli ingredienti mettendoli in una caraffa.

Versate dunque il composto negli stampini per ghiaccioli, e fate congelare in freezer per minimo 12 ore.

In aggiunta, in base ai vostri gusti, potete anche aggiungere altra frutta come l'anguria, ma anche pezzetti di pesca, frutti di bosco e polpa di pompelmo. Per dare ai ghiaccioli un sapore più fresco, potete anche arricchirli di zenzero e salvia.

Trascorso il tempo necessario, non dovrete fare altro che tirare fuori dal freezer i ghiaccioli e gustarveli, per uno snack a prova di “sbattimento”!

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...