Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ghostwriter, il marketing scopre l'intelligenza artificiale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 OTTOBRE 2018

Milano (askanews) - L'intelligenza artificiale rivoluziona anche il marketing. Ghostwriter è la prima prima piattaforma italiana di content strategy basata su intelligenza artificiale. Ci spiega come funziona Ester Liquori, che l'ha creata e sviluppata insieme a Mauro Bennici (entrambi sono fondatori della startup You Are My Guide).

"A cosa serve, ad aiutare le aziende a individuare il loro miglior pubblico ottimizzando i tempi e i budget che normalmente impiegano nella segmentazione dell'audience e nell'individuare chi sono i migliori clienti a cui proporre i migliori prodotti".

Algortimi proprietari e machine learning sono gli strumenti usati per individuare utenti, capirne gusti e stili e creare bozze intelligenti di testi, così da eliminare lo spamming e privilegiare invece contenuti dedicati e personalizzati. Nel rispetto della privacy, assicurano gli ideatori, che portano avanti il loro progetto all'interno di i3p incubatore di imprese innovative del Politecnicno di Torino.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...